ARTICOLI di STAMPA

.
In questa pagina propongo articoli, vecchi e nuovi, scritti da giornalisti che con la loro penna hanno contribuito, raccontandoci aspetti della vita politica e sociale precedentemente nascosti, al raggiungimento della verità obiettiva.
.
~ ~ ~
..
ERNESTO GALLI della LOGGIA
da "Corriere della Sera" - 1 novembre 2003
.
La storia scritta (e riscritta) sempre a sinistra.
.
La memoria della Repubblica e le modalità con cui questa viene recepita dal Popolo italiano costituiscono il motivo di fondo dell’articolo che vi sottopongo, veramente molto interessante e chiarificatore, in linea con gli scritti con cui Galli ci ha abituati, frutto di una verità storica da cui non si può prescindere.
.
I padroni della memoria
.
~ ~ ~


il Resto del Carlino
da "Cronisti in classe" - Scuola Media ZANOTTI  -  23 MARZO 2017
.
Il quotidiano bolognese indice un campionato di giornalismo fra le scuole e pubblica gli scritti degli alunni che concorrono.
 
Laogai - I lavori forzati della morte.


~ ~ ~
.
LORENZO FAZZINI
da "Avvenire" - 10 luglio 2014
.
Il genocidio cambogiano e S21, il famigerato lager entro cui passarono per essere sterminate molte delle vittime del comunismo di Pol Pot.
I collaboratori del  sanguinario dittatore, quando non si resero responsabili direttamente, chiusero semplicemente gli occhi davanti alla ferocia quotidiana, divenendo complici a tuti gli effetti.
.
Nella mente dei khmer rossi.
.
~ ~ ~
.
LUIGI MASCHERONI
da "il Giornale" - 5 febbraio 2014
.
Gli imbarazzi della sinistra e delle sue icone più rappresentative emergono prepotentemente, rivelando gli scheletri nell'armadio che i vari personaggi avevano tentato di occultare.
.
Articoli su "Roma fascista" e firme contro Calabresi. Militanza nella Rsi e imbarazzi. Quel che la sinistra non dice.
.
~ ~ ~
.
ROBERTO FESTORAZZI
da "il Giornale.it" -  22 aprile 2014
.
Togliatti, il grande Mefistofele.
.
Un documento intervista con Gino, figlio di Luigi Longo, uno dei massimi dirigenti del PCI, che ci permette di delineare e tracciare il profilo del grande criminale comunista Palmiro Togliatti.
.
A scuola da Togliatti, il Grande Mefistofele.


~ ~ ~
.
ROBERTO FESTORAZZI
da "Avvenire" -  8 luglio 2014
.
L'inchiesta.
.
L'articolo racconta il comportamento tenuto dalla dirigenza del PCI verso coloro che non erano rigidamente osservanti dell'ortodossia comunista seguita da Stalin.

Ogni "corrente" come il trotskismo, o il bordighismo, erano considerate da Mosca alla stregua di un nemico mortale, da abbattere con ogni mezzo, con la complicità di Togliatti e degli apparati comunisti internazionali.
.
Pci. Le verità nascoste.
.
~ ~ ~
.
ROBERTO FESTORAZZI
da "il Giornale.it" -  23 febbraio 2016
.
L'edificante epopea dei partigiani costruita a tavolino.
.
Un documento sfuggito alle rapaci mani dei censori rossi spunta tra le carte dell'Istituto di Storia contemporanea Perretta.
.
Emergono pesanti responsabilità sulle macchinazioni partigiane e comuniste attuate allo scopo di "incensare" la lotta comunista.
.
La verità venne quindi pilotata a piacimento, con la compiacnza dell'intero apparato comunista.
.
Costruita a tavolino.
http://www.italian-samizdat.com/2016/09/costruita-tavolino.html
.
~ ~ ~
.

ROBERTO PECCHIOLI
da "il Corriere delle Regioni.it"
.
Il Canbastardo, la guardia rossa della democrazia a taglia unica.
Quando chi milita in movimenti politici culturali o religiosi non graditi al correntone progressista sa da sempre di essere figlio di un Dio minore.
.
La guardia rossa.
.
~ ~ ~
.
STEFANO VASTANO
da "L'Espresso.it" -  6 maggio 2011
.
Quel genocida di Stalin.
Stefano Vastano, il noto editorialista dell'Espresso e "penna" mirabile nel variegato panorama dell'informazione nazionale ci presenta l'opera di Norman Neimark : "Stalin's genocides".

.
Voce fuori dal coro, Vastano ci permette di venire a sapere frammenti di verità che da troppo tempo gli intellettualoidi della sinistra, i cosiddetti giornalettisti di mestiere, occultano o mistificano.
.
Le atrocità di Stalin e della sua accolita di delinquenti sono infatti ancora oggi viste con occhio benevolo, come se i morti per mano comunista avessero una valenza diversa da quelli trucidati dal nazismo.
.
Link :
Quel genocida di Stalin.
.
~ ~ ~
.


Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari

Amici del blog