CRIMINI contro l'umanità

~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~..
 
BUTOVO, IL MATTATOIO DI STALIN

..
Durante il periodo cosiddetto del "Terrore" staliniano ebbero luogo le famigerate purghe a danno della popolazione.
.
Uno dei luoghi in cui il regime attuò la sua sanguinaria repressione, oltre ai gulag siberiani, fu quello di Butovo, una località vicino a Mosca.
.
In questo luogo furono uccise più di 21.000 vittime innocenti, mediante fucilazione oppure, a volte, tramortite e sepolte ancora vive.
.
.
.
.
~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~



I CRIMINI DI GUERRA DEGLI "ALLEATI"

..

Nell'ultimo conflitto mondiale abbiamo assistito allo scontro tra le tre potenze, Italia, Germania, e Giappone, alleate fra di loro, contro il resto del mondo.
.
Americani, inglesi, francesi, e russi, con altri loro alleati si sono imposti come "liberatori" assumendosi il ruolo, del tutto arbitrario, di paladini della libertà e della democrazia.
.
In realtà proprio queste potenze si sono distinte per l'altro grado di crudeltà ed efferatezze commesse contro altri popoli, al punto di macchiarsi dell'infame reato di genocidio.
.


.
.
~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~
.
...
.I PRODROMI DEL GENOCIDIO ARMENO
..
Durante il corso di tutta la sua storia, il popolo Armeno è stato oggetto di violenze e di costrizioni, ad opera soprattutto dei turchi e dei curdi dell’Impero Ottomano, fino al grande olocausto che ha portato al genocidio finale del 1915 e 1916 di 2 milioni di vittime innocenti.
.
..
.
~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~
..
..
ARMENI : IL GENOCIDIO FINALE
.

Ogni 24 aprile si celebra la "Giornata della memoria del popolo armeno" per ricordare il " Metz Yeghern" (il Grande Male), lo sterminio di un milione e mezzo di Armeni ad opera dei "Giovani Turchi" nel 1915.
..
.
.
.~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~



GLI OSPEDALI PSICHIATRICI SPECIALI IN RUSSIA



Nel 1959, sotto la guida di Nikita Krusciov, il Politbjuro decise di ricorrere ad un nuovo sistema di coercizione per interrompere il dilagare della crescente dissidenza intellettuale, instaurando una rete di ospedali psichiatrici governativi destinati ad accogliere i nuovi arrestati.
.
I medici militari del KGB furono incaricati di gestire questa nuova forma di repressione a cui furono sottoposte migliaia di vittime sane, costrette con la forza in prigioni-manicomio del regime comunista.
.
http://www.italian-samizdat.com/2016/11/gli-ospedali-psichiatrici-speciali-in.html
.
.~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~
.



I COSACCHI E I CRIMINI DEGLI "ALLEATI"
.

Lo scrittore e giornalista Sergio Romano delinea in un suo articolo sul "Corriere" una tragedia che si è consumata al termine dell'ultimo conflitto mondiale, quella della riconsegna a Stalin dei Cosacchi e delle loro famiglie insediati nei territori della Carnia italiana.
.
Ben sapendo che tutte queste persone sarebbero state deportate nei gulag siberiani, gli anglo americani non esitarono a compiere quello che fu, a tutti gli effetti, un atto criminale, una condanna a morte annunciata, un crimine contro l'umanità.


..
.
.~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~
...


IL BELGIO E IL SUO SCHELETRO NELL'ARMADIO
.
Dieci milioni di morti .
.
Questo fu il bilancio della politica colonialista del monarca del Belgio Re Leopoldo II che per arricchirsi non esitò a sfruttare, uccidere, e torturare le popolazione del Congo dal 1984 in poi.
.
Le atrocità devastarono la popolazione al punto da poter definire tutto ciò come “genocidio”.
.
http://www.italian-samizdat.com/2014/02/il-belgio-ed-il-suo-scheletro.html
.
.
.~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~
.
.
.
JOSEPH KONY

Capo dei guerriglieri ugandesi.
 
La Corte Penale Internazionale lo ha condannato per 33 capi di accusa, dodici dei quali per crimini contro l'umanità che comprendono :
omicidio, riduzione in schiavitù, schiavismo sessuale, stupro.


Altri ventuno, rubricati tra i crimini di guerra, comprendono omicidio, maltrattamenti e attacchi intenzionali di civili, saccheggio, induzione allo stupro, rapimento e sfruttamento di bambini.
.
.
.
.
~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~
.
 
LA SANTA INQUISIZIONE
.
...
Attraverso i secoli ha costituito uno strumento attraverso cui i potenti ed il clero controllavano insieme le masse popolari.
.
Gli effetti furono devastanti per tutti coloro che furono giudicati in qualche misura portatori di eresia, spesso al solo scopo di appropriarsi dei loro averi e delle loro proprietà.
.
La pena a cui venivano condannate le vittime (innocenti) era quella di essere bruciati vivi.
...
.
...
.~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~
.
.
PRIGIONIERA DI TEHERAN
.
Un libro scritto da Marina Nemat, che narra della sua autobiografia, della sua storia, della sua vita, della realtà vissuta sotto il regime dell'ayatollah Khomeini.
.
Marina fu arrestata, ancora sedicenne, per aver dimostrato pacificamente il suo dissenso verso i nuovi padroni assoluti dell'Iran, dopo la cacciata dello scià, e sottoposta a torture ...
.
.
.
.
.~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~
.

SCHIAVITU'  IN  INDIA
.
La società indiana, composta prevalentemente da popolazione di etnia indù, è divisa in quattro caste :
 i Bramini, o sacerdoti, i Kshatriya o guerrieri.
.
Al di fuori del sistema delle caste vive la parte rimanente della società, costituita dai cosiddetti "intoccabili", che sono appunto "fuori casta".
.
.
.
.
.
.~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~
.
.

Post più popolari

Amici del blog