FOIBE ed ESODO delle popolazioni italiane

Questa pagina è dedicata alle vittime delle Foibe e all'esodo delle popolazioni di etnia italiana dalle zona del friuli Venezia Giulia e dai territori occupati dai partigiani del sanguinario Maresciallo comunista jugoslavo Tito.
.
Una pagina di Storia molto triste, che ci ribadisce il ruolo criminale tenuto dal PCI italiano guidato da Togliatti, nello sterminio pianificato da Tito per fagocitare quei territori.
.
Il suo intento fu quello di compiere una spietata "pulizia etnica" sulle popolazioni italiche, un vero e proprio genocidio sistematico, allo scopo di poter "presentare" i territori occupati come abitati da una unica etnia etnia slava, e rivendicarne quindi il possesso e la proprietà.
.
Le foibe furono il mezzo attraverso cui si svolse l'immane strage di italiani, fossero essi anziani o donne, sacerdoti o laici, giovani o vecchi, senza alcuna distinzione.
.
Togliatti lasciò fare ... e ancora oggi i suoi seguaci lo chiamano "il Migliore", oltraggiando così, ancora una volta, le vittime sacrificate.
.
.
LINK :
.
.
.
..
.
.
.
.
.
.
.

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari

Amici del blog